Condividiamo la conoscenza e la cultura

L’obiettivo di questo blog è semplicemente quello di sviluppare nel tempo un canale preferenziale di comunicazione. Tra la nostra azienda e tutte le tipologie di interessati che seguono ed apprezzano il nostro modo di agire, vogliamo condividere valori. Crediamo sia importante generare un rapporto di maggiore contatto e condivisione per meglio permetterci di conoscere e soddisfare esigenze ed aspettative.

LogoPolipuglia216x100

Sull’onda del rinnovamento e delle riforme in atto anche nel nostro paese, la direzione di Polipuglia Srl ha voluto sviluppare la propria organizzazione gestendo direttamente la redazione del proprio blog progettandone un modello di espressione e di comunicazione adatto ai propri obiettivi.

L’attenzione generale di Polipuglia Srl alla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, in armonia con l’ambiente, la vita del tessuto urbano e della vita sociale di ogni suo cittadino, è il primo obiettivo. Insieme ad esso, oltre a quello delle famiglie, c’è quello verso le unità produttive, vero epicentro cui fare riferimento.

Vediamo insieme come Polipuglia Srl ha interpretato la sua azione di responsabilità civile verso il territorio.

Grüner Punkt.svg

Questo logo individua un particolare processo di smaltimento degli imballaggi dei beni di consumo e non si occupa in alcun modo di riciclabilità del prodotto o del materiale riciclabile.

In questo articolo parliamo delle cinque materie plastiche più comunemente utilizzate per applicazioni, proprietà e usi. Queste sono:


Plastic Pellets 000012873492 Full

Polietilene tereftalato (PET)
Il Polietilene tereftalato , PET o PETE, è un termoplasticodurevole che mostra buona resistenza agli agenti atmosferici e chimici, alleradiazioni UV,all'umidità, agli sbalzi di temperatura, all'usura eall'abrasione. Questa plastica trasparente o pigmentata, di uso generale, èfatta per policondensazionedi PTA con glicole etilenico (EG). PET ècomunemente utilizzato per confezionare bibite e acque minerali, insalate e lorocondimenti, biscotti edalcuni alimenti in generale, oltre anche ad alcunimedicinali.

Polietilene ad alta densità (HDPE)
In inglese (High-Density Polyethylene) è un semi flessibiledi plastica dura che può essere facilmente utilizzato in superficie per coprire,separare, puòessere utilizzato anche per il sottovuoto e può subire leseguenti lavorazioni:

conai

Come funziona il circuito virtuoso di compensazione all’impatto inevitabile dei rifiuti urbani nel nostro tessuto produttivo e sociale? Scopriamolo insieme!

production of plastic bags 000061073146 Large

Produrre sacchi di raccolta differenziata con estrusori di avanzata tecnologia permette di avere le stesse resistenze a spessori più bassi, quindi di poter utilizzare meno polietilene diminuendo i livelli di inquinamento. Questo significa per noi rispetto dell’ambiente!