Condividiamo la conoscenza e la cultura

L’obiettivo di questo blog è semplicemente quello di sviluppare nel tempo un canale preferenziale di comunicazione. Tra la nostra azienda e tutte le tipologie di interessati che seguono ed apprezzano il nostro modo di agire, vogliamo condividere valori. Crediamo sia importante generare un rapporto di maggiore contatto e condivisione per meglio permetterci di conoscere e soddisfare esigenze ed aspettative.

In questo articolo parliamo delle cinque materie plastiche più comunemente utilizzate per applicazioni, proprietà e usi. Queste sono:


Plastic Pellets 000012873492 Full

Polietilene tereftalato (PET)
Il Polietilene tereftalato , PET o PETE, è un termoplasticodurevole che mostra buona resistenza agli agenti atmosferici e chimici, alleradiazioni UV,all'umidità, agli sbalzi di temperatura, all'usura eall'abrasione. Questa plastica trasparente o pigmentata, di uso generale, èfatta per policondensazionedi PTA con glicole etilenico (EG). PET ècomunemente utilizzato per confezionare bibite e acque minerali, insalate e lorocondimenti, biscotti edalcuni alimenti in generale, oltre anche ad alcunimedicinali.

Polietilene ad alta densità (HDPE)
In inglese (High-Density Polyethylene) è un semi flessibiledi plastica dura che può essere facilmente utilizzato in superficie per coprire,separare, puòessere utilizzato anche per il sottovuoto e può subire leseguenti lavorazioni: