AMBIENTE

La cura dell’ambiente è uno dei nostri maggiori obiettivi, cui dedichiamo risorse ed attenzione continua. Il mondo del riciclato ne rappresenta solo uno dei suoi tanti aspetti.

 

In questo articolo parliamo delle cinque materie plastiche più comunemente utilizzate per applicazioni, proprietà e usi. Queste sono:


Plastic Pellets 000012873492 Full

Polietilene tereftalato (PET)
Il Polietilene tereftalato , PET o PETE, è un termoplasticodurevole che mostra buona resistenza agli agenti atmosferici e chimici, alleradiazioni UV,all'umidità, agli sbalzi di temperatura, all'usura eall'abrasione. Questa plastica trasparente o pigmentata, di uso generale, èfatta per policondensazionedi PTA con glicole etilenico (EG). PET ècomunemente utilizzato per confezionare bibite e acque minerali, insalate e lorocondimenti, biscotti edalcuni alimenti in generale, oltre anche ad alcunimedicinali.

Polietilene ad alta densità (HDPE)
In inglese (High-Density Polyethylene) è un semi flessibiledi plastica dura che può essere facilmente utilizzato in superficie per coprire,separare, puòessere utilizzato anche per il sottovuoto e può subire leseguenti lavorazioni: