Blog

Condividiamo la conoscenza e la cultura

L’obiettivo di questo blog è semplicemente quello di sviluppare nel tempo un canale preferenziale di comunicazione. Tra la nostra azienda e tutte le tipologie di interessati che seguono ed apprezzano il nostro modo di agire, vogliamo condividere valori. Crediamo sia importante generare un rapporto di maggiore contatto e condivisione per meglio permetterci di conoscere e soddisfare esigenze ed aspettative.

Il marchio “Il punto verde” (Der grune punkt) 1125 632 Polipuglia - Il valore delle risorse

Il marchio “Il punto verde” (Der grune punkt)

Questo logo individua un particolare processo di smaltimento degli imballaggi dei beni di consumo e non si occupa in alcun modo di riciclabilità del prodotto o del materiale riciclabile. Il simbolo “Il punto verde” (Der grune punkt) è stato creato in Germania nel 1991 dalla Duales System Deutschland GmbH (DSD) come risposta da parte dei produttori alla normativa che…

leggi di più
Le 5 materie plastiche più utilizzate 1000 667 Polipuglia - Il valore delle risorse

Le 5 materie plastiche più utilizzate

In questo articolo parliamo delle cinque materie plastiche più comunemente utilizzate per applicazioni, proprietà e usi. Queste sono: Polietilene tereftalato (PET) Il Polietilene tereftalato , PET o PETE, è un termoplastico durevole che mostra buona resistenza agli agenti atmosferici e chimici, alle radiazioni UV, all’umidità, agli sbalzi di temperatura, all’usura e all’abrasione. Questa plastica trasparente…

leggi di più
Il Contributo Ambientale CONAI 1125 632 Polipuglia - Il valore delle risorse

Il Contributo Ambientale CONAI

Come funziona il circuito virtuoso di compensazione all’impatto inevitabile dei rifiuti urbani nel nostro tessuto produttivo e sociale? Scopriamolo insieme! Il Conai è un dei consorzi più grandi di Europa, costituito da oltre 1.000.000 di iscritti con l’obiettivo di guidare al rispetto degli adempimenti per tutte le aziende che operano nel settore degli imballaggi ed anche all’applicazione…

leggi di più
Estrusori di avanzata tecnologia 960 640 Polipuglia - Il valore delle risorse

Estrusori di avanzata tecnologia

Produrre sacchi di raccolta differenziata con estrusori di avanzata tecnologia permette di avere le stesse resistenze a spessori più bassi, quindi di poter utilizzare meno polietilene diminuendo i livelli di inquinamento. Questo significa per noi rispetto dell’ambiente! Affrontiamo oggi un tema molto importante per tutti coloro ritengano conveniente e responsabile allineare le esigenze di produzione a…

leggi di più
Il lancio del blog di Polipuglia 216 100 Polipuglia - Il valore delle risorse

Il lancio del blog di Polipuglia

Sull’onda del rinnovamento e delle riforme in atto anche nel nostro paese, la direzione di Polipuglia Srl ha voluto sviluppare la propria organizzazione gestendo direttamente la redazione del proprio blog progettandone un modello di espressione e di comunicazione adatto ai propri obiettivi. L’attenzione generale di Polipuglia Srl alla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, in armonia…

leggi di più